Il villaggio di Babbo Natale

Tante le iniziative in occasione della festa annuale più amata dai bambini

Il villaggio di Babbo Natale 2017-07-26T14:50:44+00:00

Natale è senz’altro il momento più amato dai bambini e per questa occasione il CG organizza tante iniziative in tutti i plessi, sia vivere insieme la festa e i valori universali di pace e unione che porta con sè, sia come momento di solidarietà e di raccolta fondi per gli altri progetti ed esigenze di ciascuna scuola.

 

I classici mercatini di Natale fanno la loro comparsa in tutte le scuole, organizzati e gestiti dai genitori; abbiamo offerto Stelle di Natale, giocattoli, peluches, casalinghi, giochi di società, libri e piccoli oggetti di artigianato.
 

Nel cortile della Primaria Copernico organizziamo il Villaggio di Babbo Natale, con la merenda e la cioccolata calda, i mercatini, l’ufficio postale di Babbo Natale dove è possibile imbucare la letterina (e ricevere a scuola a gennaio la risposta!), la banca degli elfi, il pozzo dei desideri, la casa di Babbo Natale dove lui non manca di farci visita tutti gli anni per la gioia dei bambini e anche dei più grandi!
 

Inoltre organizziamo spesso lotterie con in premio cesti e doni, ma anche altre iniziative come il Calendario dell’anno nuovo o il DVD con le riprese delle feste natalizie.
 

Babbo Natale fa visita anche nelle scuole dell’Infanzia, dove porta spesso doni per la scuola acquistati con i fondi del CG (come materiale per le attività psicomotorie ecc.) ma anche oggetti creativi fatti a mano dai genitori. I bimbi ringraziano sempre con canti e balli natalizi, per un gioioso momento che resta nella memoria.
 
 

2016
 

Natale a scuola
Tutti gli appuntamenti natalizi nell’ICS Copernico
 

2015
 

Natale a scuola
Tutti gli appuntamenti natalizi nell’ICS Copernico
 

Natale creativo
Babbo Natale ha portato un dono per ogni bimbo e ogni bimba della scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, realizzato dalle mamme con il contributo del CG
 
 

2014
 

Evviva il Villaggio di Babbo Natale!
Grande successo per la Festa di Natale 2014: il magico Villaggio di Babbo Natale ha accolto grandi e piccini tra divertimenti e profumo di cioccolata calda!
 

Babbo Natale in Papa Giovanni!
Cosa avrà portato Babbo Natale in queste scatole?
 

Mercatini di Natale
I tradizionali Mercatini natalizi avranno luogo il 15 – 16 – 17 Dicembre nel Cortile della Scuola Primaria Copernico
 

Natale al Polo Nord!
Il 17 Dicembre, alle ore 16.45, Natale al Polo Nord! Aprirà le porte Il Magico Villaggio di Babbo Natale, nel cortile della Scuola Primaria Copernico!
 

Aperti i Mercatini in Malakoff!
Sono aperti i Mercatini di Natale nella scuola dell’Infanzia Malakoff!