Numeri estratti della lotteria

Ricordiamo che l’intero incasso della Lotteria, sarà destinato alle famiglie in difficoltà della scuola. Ne daremo conto nella prima riunione del CG del nuovo anno. Grazie di cuore a tutti, insieme si può fare tanto!

Primo premio: 258
Secondo Premio: 253
Terzo Premio: 237

lotteria_premi

Primaria Copernico

volantino-web

Il Natale inizierà Venerdì 11 Dicembre 2015, con il tradizionale Mercatino Natalizio a cura del CG. Sarà possibile acquistare giochi in scatola e peluche, offerti dai genitori della scuola. Potete portarli, lavati, puliti e in buono stato, nei giorni precedenti il mercatino, direttamente alle e ai vostri insegnanti.
Sarà inoltre possibile acquistare bellissime Stelle di Natale, la pianta da regalare e regalarsi!

Anche quest’anno sarà riproposto il 18 Dicembre, alle ore 16, Natale al Polo Nord! Aprirà le porte Il Magico Villaggio di Babbo Natale, nel cortile della Scuola Primaria Copernico! Stand e casette aspettano tutti i bambini del Comprensivo Copernico per un viaggio suggestivo alla scoperta di Babbo Natale.

La letterina per Babbo Natale. In questi giorni sarà consegnata a tutti i bambini delle nostre scuole una speciale carta da lettere, per scrivere la letterina per Babbo Natale. Chi non l’avesse ricevuta può scaricare in pdf e stampare la letterina a casa cliccando qui. Il 18 Dicembre tutti i bambini potranno imbucarla direttamente nella cassetta postale del Villaggio e ricevere uno speciale omaggio! Anche per chi non l’avrà preparata, nessun problema: nell’ufficio postale i piccoli visitatori potranno scrivere, con l’aiuto degli elfi postini, la letterina per babbo Natale e imbucarla alla volta del vero Circolo Polare Artico!

Ci sarà poi la casa di Babbo Natale, una splendida baita da visitare, con la sua scrivania dalla quale risponde ai bambini di tutto il mondo e dove arriverà il nostro ospite a sorpresa… Babbo Natale in persona! Seduto al suo trono terrà in braccio i più piccini e sarà possibile fare una foto ricordo con lui oppure prenotare il Calendario 2016 personalizzato con propria fotografia!

Al Pozzo dei Desideri tutti i bambini saranno invitati a prendere una moneta dal tesoro ed esprimere un Desiderio segreto: basterà gettarla all’interno del pozzo per dare forma a pensieri, emozioni e sogni!
Presso la Banca del Polo Nord sarà possibile cambiare euro in moneta corrente del Villaggio, 1 euro = 1 gnomo. La moneta, naturalmente, è a firma di Santa Claus!

Non mancherà una golosa Merenda di Natale con cioccolata calda!

Infine, ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di Natale della scuola: quest’anno l’intero ricavato della lotteria sarà destinato alla famiglie in difficoltà della scuola. In palio deliziosi box Saperi & Sapori di Libera, con eccellenze gastronomiche prodotte dalle terre liberate dalla mafia.
I biglietti si potranno acquistare il giorno 11 durante i mercatini oppure dai propri rappresentanti di classe, ai quali chiediamo la disponibilità e sarà comunicata la modalità di vendita e consegna dei blocchetti. Grazie a tutti!

Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII

Anche nell’Infanzia Papa Giovanni XXIII stiamo raccogliendo giochi e peluche interi, lavati e puliti, adatti ai bambini 0/5. I mercatini apriranno il 9 dicembre fino al 16 dicembre e sarà possibile acquistare anche Stelle di Natale.
Il Natale si aprirà il 1 Dicembre con uno spettacolo natalizio portato a scuola da Teatro Scuola e pagato con i fondi del Comitato genitori della scuola, grazie a quanto raccolto con le precedenti iniziative.
In Dicembre verrà poi una mattina Babbo Natale a scuola, come di consueto, per ritirare le letterine con i desideri per la classe; al rientro di Gennaio appariranno magicamente in ogni sezione, per un felice rientro! Babbo Natale porterà invece un piccolo dono a tutti i bambini dell’asilo, realizzato a mano dalle rappresentanti di classe con il contributo del CG.
Un’altra mattina ci sarà il consueto scambio di auguri, con l’accoglienza degli amici grandoni ormai in prima elementare.
Infine, il giorno 22 il Saluto di Natale dei bambini all’orario di uscita, con ingresso limitato a 2 familiari per bambino.

Scuola dell’Infanzia Malakoff

Mercatini di Natale il 16 e 17 dicembre, dalle 15.45 in poi: stelle di Natale, piccoli doni, giochi.
Festa di Natale il 21 Dicembre alle 15,30

Scuola dell’Infanzia Cabassina

Dal 10 dicembre Mercatino con vendita delle Stelle di Natale a cura del CG.
Il 14 dicembre vendita delle merende, il cui ricavato servirà a pagare il pullman per la gita di fine anno dei bambini della scuola.
Entro il 16 dicembre ogni bimbo porterà un gioco usato e in buono stato, impacchettato, per il tradizionale scambio dei doni.
Il 15 dicembre alle 10,30 spettacolo teatrale sul Natale (costo 4 euro).
Il 16 dicembre teatrino per i bimbi, a cura di alcuni genitori della classe gialla e verde.
Il 17 dicembre arriverà Babbo Natale e porterà i regali nelle classi.
Il 18 dicembre scambio di auguri con le famiglie alle ore 15,30, con ingresso vincolato a 2 persone per bambino, per motivi di sicurezza.
Il 21 i bambini della prima elementare Curiel andranno in Cabassina per salutare i loro amici più piccoli, nell’ambito del progetto sulla continuità didattica ed educativa con la scuola primaria.
Infine, il 22 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze invernali, tutti i bimbi pranzeranno insieme in salone.

Scuola primaria Curiel

Festa di Natale il 15 Dicembre alle ore 14,30

Scuola secondaria Mascherpa

I genitori della Scuola media Campioni Mascherpa avvisano che quest’anno i ragazzi non festeggeranno il Natale a causa dei lavori di ristrutturazione in essere.
Si è optato per una raccolta di materiale da dare in beneficenza tramite l’associazione La Speranza di Corsico.
Il materiale, che i ragazzi devono consegnare a scuola entro martedì 22 dicembre, può essere:
– Prodotti alimentari a lunga conservazione: pasta, scatolame, biscotti, tonno ecc.
– Materiale didattico: matite, pennarelli, quaderni, libri ecc.

NATALE SOLIDALE – il bambin Gesu’ vicino ai bambini del San Matteo di Pavia – in ricordo di un Angelo
Concerto organizzato dai bambini. Sabato 19 dicembre alle ore 21:00 presso la parrocchia S.Antonio da Padova