E’ con grande piacere che presentiamo la Festa di Natale 2014!

Il 17 Dicembre, alle ore 16.45, Natale al Polo Nord! Aprirà le porte Il Magico Villaggio di Babbo Natale, nel cortile della Scuola Primaria Copernico!

Stand e casette aspettano tutti i bambini del Comprensivo Copernico per un viaggio suggestivo alla scoperta di Babbo Natale, avvolti nelle note delle più belle musiche natalizie di tutti i Paesi, portate dai genitori della scuola.

In questi giorni è stata consegnata a tutti i bambini delle nostre scuole una speciale carta da lettere, per scrivere la letterina per Babbo Natale. Chi non l’avesse ricevuta può scaricare in pdf e stampare la letterina a casa cliccando qui. Il 17 Dicembre potranno imbucarla direttamente nella grande cassetta postale del Villaggio e ricevere uno speciale omaggio! Anche per chi non l’avrà preparata, nessun problema: nell’ufficio postale i piccoli visitatori potranno scrivere, con l’aiuto degli elfi postini, la letterina per babbo Natale e imbucarla alla volta del vero Circolo Polare Artico!

letterina (Custom)

Ci sarà poi la casa di Babbo Natale, una splendida baita da visitare, con la sua scrivania dalla quale risponde ai bambini di tutto il mondo e dove arriverà il nostro ospite a sorpresa… Babbo Natale in persona! Seduto al suo trono terrà in braccio i più piccini e sarà possibile fare gratuitamente una foto ricordo con lui.

Al Pozzo dei Desideri tutti i bambini saranno invitati a prendere una moneta dal tesoro ed esprimere un Desiderio segreto: basterà gettarla all’interno del pozzo per dare forma a pensieri, emozioni e sogni!

Presso la Banca del Polo Nord sarà possibile cambiare euro in moneta corrente del Villaggio, 1 euro = 1 gnomo. La moneta, naturalmente, è a firma di Santa Claus!

Nel Ristorante si potranno gustare le migliori specialità del “Bosco”, per una golosa Merenda di Natale con cioccolata calda!

Al Villaggio non mancheranno i tradizionali Mercatini per gli acquisti natalizi.

Infine, ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di Natale della scuola, per vincere una bellissima bicicletta da bambino/a e tanti altri deliziosi premi.

manifesto_lotteria_670

Anche quest’anno il Comitato Genitori ha voluto organizzare la Festa di Natale: elfi ed elfette stanno già lavorando insieme a questo progetto comune, con creatività, fantasia e immaginazione.
Tutti i fondi raccolti andranno, come sempre, a favore di progetti scolastici per i nostri ragazzi: quest’anno abbiamo, quale obiettivo indicato dalla scuola, l’acquisto di una nuova LIM (lavagna interattiva multimediale).

Un ringraziamento agli sponsor che ci aiutano in tutto questo: Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco Credito Cooperativo, Areabici (Piazza Agrippa 3, Milano) che ha messo in palio il primo premio della Lotteria e il B&B Lepetit Milano che metterà a disposizione della festa la macchina per la cioccolata calda.

Grazie a tutti e a presto!