Festa di Halloween 2019

Trick or treat? Edizione numero 7 della Festa di Halloween del CG Copernico! Vi aspettiamo Mercoledì 30 Ottobre, dalle 15.45 alle 18,30 nella Scuola Media Campioni Mascherpa, aperta a tutti i bambini e bambine del Comprensivo

Festa di Halloween 2019

La Festa di Halloween è una della celebrazioni più sentite e diffuse in tutto il mondo. Nei paesi anglosassoni Halloween, vigilia di Ognissanti, costituisce un’occasione di festa, soprattutto per i bambini.
Il Comitato Genitori organizza la settima edizione della amatissima Festa di Halloween del CG!  Mercoledì 30 Ottobre, dalle 15.45 alle 18.30 ci troveremo nella Scuola Media Campioni Mascherpa.

 

 
Guidati dai genitori, i ragazzi potranno vivere il più tradizionale “Trick or Treat?”… a seconda se sceglieranno dolcetto o scherzetto, parteciperanno a laboratori a tema.
 
 

Non mancheranno le consuete letture animate ad alta voce, con cui partecipiamo alla quinta edizione di Libriamoci a scuola, le giornate nazionali di lettura ad alta voce nelle scuole. Tema di quest’anno saranno letture a tema “Gianni Rodari: il gioco delle parole, tra suoni e colori” e per il filone “Noi salveremo il pianeta” un racconto scritto da una ragazza sarda sulla questione ambientale e climatica, tra mostri e streghe.

 

Scarica il pdf con le tre favole (530 kb)

 
 

Libriamoci a scuola - Festa di Halloween 2019
 
 
Merenda
 e Truccabimbi saranno, come sempre, una opportunità per raccogliere fondi per progetti a favore dei nostri ragazzi. Sarà inoltre presente un banchetto con la vendita delle magliette con il logo del nostro comprensivo, saranno disponibili le taglie dalla 5 anni alla 2XL.
 

Quest’anno uno sponsor sarà partner di scherzetti… ringraziamo lo STUDIO MEDICO DENTALTRE di Federico Tregambi, via Gorizia, 27 20090 Cesano Boscone (MI).

 

Se volete contribuire all’organizzazione, scriveteci, abbiamo bisogno di genitori in particolare ai laboratori, letture e truccabimbi 🙂

 
 

Halloween Party 2019 – La festa

 
 
 

Halloween Party 2019 – Allestimento del mattino

 

 
 

2019-11-20T12:57:20+01:0021 Ottobre 2019|Feste, News|
Torna in cima