Festa dell’orto

Domenica il Comitato genitori Copernico aspetta tutte e tutti al parco Cabassina: si comincia col picnic insieme e subito dopo giochi di una volta, laboratori ed esperimenti a tema natura, lavoretti creativi con la pasta di sale, visite guidate all'orto, mostra d'arte e tanto altro ancora!

Festa dell’orto

Domenica 22 maggio giornata dedicata al benessere. Eco pic-nic, giochi di squadra all’aperto, cibi genuini, laboratori e visita guidata all’orto condiviso sono tra le proposte messe in campo da Buonmercato con la collaborazione delle associazioni del territorio.

 

Si inizia alle 12:30
Eco-pic-nic nel parco
: portiamo cibarie, coperte e stoviglie, la condivisione è fortemente incoraggiata!
 

Dopo pranzo
Spazio giochi per i più piccoli, ma non solo (bandiera, tiro alla fune, quattro cantoni, 1-2-3 stella)
 

Ore 15:30-19:00
Impariamo divertendoci con gli esperimenti sulla sostenibilità ambientalelo scioglimento dei ghiacci polari” e “la mobilità sostenibile: ruota o binario?
Laboratori manuali “L’orto della fantasia” (creaiamo ortaggi e frutti con la pasta di sale colorata!) e poi “Costruiamo il nostro spaventapasseri” e “Il semenzaio riciclone
 

Ore 16:00-18:00
Visite guidate dell’orto insieme all’agronomo, per grandi e piccoli
 

Per tutto il giorno “L’Arte nell’orto”, mostra di pittura nella cornice inusuale del Parco Cabassina e dell’Orto Collettivo
 

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Buonmercato di Corsico in collaborazione con il Comitato genitori Copernico, Circolo Il Fontanile di Legambiente Corsico-Buccinasco, Associazione Amici del Parco Natura di Cesano Boscone e il Gruppo Frigerio di Corsico.
 

La Festa dell’Orto ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Corsico.
 

FestaOrto22mag2016_BozzaVol
 

Per informazioni
Associazione Buonmercato
02 49430874 – 339 1203185
[email protected]
 

Gallery
 

2017-07-28T23:28:13+00:00 16 maggio 2016|Feste, News|