Venerdì 16 Novembre, Sabato 17 Novembre e Domenica 18 Novembre: è il turno di Coloriamo la scuola della secondaria Campioni Mascherpa. Dopo il mega cantiere della primaria Copernico è il momento di accendere le luci sul cantiere delle 14 aule della scuola media. Acquistiamo i materiali ad integrare quanto mancante, per una spesa totale di 2821,45 euro (interamente auto finanziati con i progetti del CG Copernico di raccolta fondi, dalla lotteria di Pasqua, al calendario, Halloween, le piante per la festa della mamma!).

Il progetto ha chiuso la Settimana della Gentilezza 2018 dell’Istituto Copernico, una iniziativa alla seconda edizione presso il nostro Istituto, fortemente voluta dal nostro Dirigente Alberto Ardizzone, che ha creduto e scommesso su di noi del CG Copernico. Noi abbiamo creduto e scommesso sul nostro territorio e sulle centinaia di famiglie che hanno risposto con una partecipazione e un entusiasmo oltre ogni aspettativa!

Un ringraziamento speciale alle ragazze e ai ragazzi di seconda e terza media che hanno risposto con entusiasmo alla proposta di migliorare la propria scuola, aiutando nella tre giorni con grande impegno!

Ecco la tre giorni per immagini.

Secondaria Campioni Mascherpa: la condizioni delle aule prima del nostro intervento

Secondaria Campioni Mascherpa: genitori, ragazze e ragazzi al lavoro!

Secondaria Campioni Mascherpa: le 14 aule rimesse a nuovo

Secondaria Campioni Mascherpa: papà al lavoro 🙂

Due weekend che hanno varcato i muri delle scuole, inondando il quartiere e oltre ancora, di spirito di aiuto, solidarietà, collaborazione. Abbiamo ancora davanti gli eroi e le eroine, a fine giornata, tra le macchie di vernice addosso, la fatica e la stanchezza, spesso dopo il proprio lavoro, ma con la grande emozione negli occhi e nel sorriso.