Online i Rapporti di autovalutazione

Scuola in Chiaro. Sono consultabili e scaricabili online i Rapporti di autovalutazione (Rav): i nostri plessi

Online i Rapporti di autovalutazione

Esiti degli scrutini e degli esami di Stato, risultati delle prove Invalsi, informazioni sulla prosecuzione negli studi o nel mondo del lavoro degli studenti diplomati, caratteristiche del dirigente scolastico (anni di esperienza, tempo di permanenza nella scuola), caratteristiche del corpo insegnante (dall’età media dei docenti alla tipologia di contratto prevalente), informazioni dettagliate sull’organizzazione del curricolo e della progettazione didattica. Tutto a portata di click.

 

Da oggi, a distanza di quasi tre anni dalla prima approvazione del regolamento di valutazione, la scuola italiana si mette finalmente in chiaro. Sono infatti on line i Rapporti di autovalutazione (Rav) delle scuole, frutto di un anno di lavoro in cui ogni istituto ha confrontato i propri dati con quelli provinciali, regionali e nazionali e ha messo nero su bianco i propri punti di forza e debolezza, abbinandoli a precisi obiettivi di miglioramento.
 

Rapporto Autovalutazione
Periodo di Riferimento – 2014/15
RAV Scuola – MIIC88900P
IC COPERNICO/CORSICO

 

Anche il nostro Comprensivo Copernico è online, consultabile plesso per plesso:
cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/MIIC88900P/ic-copernicocorsico
 

Sono stati inserite molte informazioni interessanti, quali ad esempio i punteggi delle Invalsi per materia e per classe, la situazione edilizia, le statistiche sul livello di istruzione dei docenti o le statistiche su ruoli e contratti.
Una fotografia che dà qualche informazione in più sulle nostre scuole e evidenzia punti di forza e debolezze da migliorare.
 

La documentazione zippata è scaricabile, per consultarla in un secondo momento da questo link
 

E’ anche possibile scaricare il solo Rav in formato pdf (108 pagine), che racchiude tutte le varie informazioni presenti online.

2017-07-25T01:04:23+00:00 4 novembre 2015|News, Scuola|