Trick or treat? Venerdì 27 Ottobre, dalle 16.15 alle 18,30 grande festa nel giardino della Scuola Media Campioni Mascherpa, aperta a tutti i bambini e bambine del Comprensivo.

La Festa di Halloween è una della celebrazioni più sentite e diffuse in tutto il mondo. Nei paesi anglosassoni Halloween, vigilia di Ognissanti, costituisce un’occasione di festa, soprattutto per i bambini.
Il Comitato Genitori propone l’organizzazione di un momento che vuole essere soprattutto una festa insieme, per il quinto anno consecutivo. Venerdì 27 Ottobre, dalle 16.15 alle 18.30 ci troveremo nel giardino della Scuola Media Campioni Mascherpa come lo scorso anno; in caso di pioggia allestiremo nel corridoio del piano terra della Scuola Media.

Novità 2017!

Guidati dai genitori, i ragazzi potranno vivere il più tradizionale “Trick or Treat?”… a seconda se sceglieranno dolcetto o scherzetto, parteciperanno a laboratori a tema.
Non mancheranno le consuete letture animate ad alta voce, con cui partecipiamo alla quarta edizione di Libriamoci a scuola, le giornate nazionali di lettura ad alta voce nelle scuole. Leggeremo anche la favola “Il signor Modem e la scatola magica”, il progetto dei Cg corsichesi, che ne doneranno copia a tutti i bambini e le bambine delle primarie di Corsico.

Un castello buio aspetta streghette e maghetti per l’esperienza di disegno fluorescente al buio… una magia!

Merenda e Truccabimbi saranno, come sempre, una opportunità per raccogliere fondi per progetti a favore dei nostri ragazzi. Sarà inoltre presente un banchetto con la vendita delle magliette con il logo del nostro comprensivo, saranno disponibili le taglie dalla 4 anni alla 2XL.
L’anno scorso abbiamo potuto ristrutturare l’aula di Arte, quest’anno ci aspettano altri importanti progetti, come la riparazione del forno dell’aula di ceramica e l’allestimento di un orto scolastico.

Se volete contribuire all’organizzazione, scriveteci, abbiamo bisogno di genitori 🙂

Un ringraziamento speciale ad IBL Banca, sponsor delle feste di quest’anno e a STGroup che ci fornirà gazebo ed effetti speciali per una festa davvero stregata!

Al 27 Ottobre 2017 dunque, non mancate!

Gallery 2017! Una festa… da paura! Grazieeee

Festa di Halloween 2016 – gallery