Il signor Modem e la scatola magica

Libriamoci 2017: una favola insieme ai CG di Corsico

Il signor Modem e la scatola magica

Libriamoci 2017: una favola insieme ai CG di Corsico

 

Anche quest’anno partecipiamo a Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole, alla terza edizione.
Quest’anno abbiamo pensato ad una proposta corale speciale, insieme a tutti i Comitati Genitori di Corsico: ecco svelata la sorpresa! Il Comitato Genitori Copernico, Comitato Genitori Buonarroti, Assemblea Genitori Galilei e Coordinamento Genitori Democratici Corsico, offriranno una favola a tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie di Corsico (MI).
 

Abbiamo stampato e rilegato 1400 copie in un libretto a colori, impaginato con un carattere inclusivo anche per DSA e illustrato dai bambini delle nostre scuole, che questa estate hanno lavorato coi genitori al progetto. Saranno distribuite a tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie di Corsico Copernico, Curiel, Buonarroti e Galilei.
 
La favola è disponibile in formato digitale PDF, scaricandola dai siti internet dei Comitati Genitori: clicca qui! (17 MB)
 


 

Il progetto è stato interamente finanziato da uno sponsor del territorio, che ringraziamo di cuore: la Pizzeria Beato Te di Milano.
 

La favola si intitola “Il signor Modem e la scatola magica” e ha vinto il Premio speciale Genitori per il Concorso Virtùalmente – Concorso Amici Università Cattolica (Milano), anno scolastico 2014 – 2015.
 

Come spiego internet a mia figlia?”. Questa è la domanda che mi sono fatto dopo aver tenuto quelle “chiacchierate amichevoli” con i ragazzi delle scuole medie sull’utilizzo consapevole di Internet. Angelica aveva 8 anni e sarebbe stato complicato spiegarle cos’è internet e come può essere utilizzata consapevolmente. Beh, un bimbo di quell’età di solito ama le storie raccontate e allora, come ho spesso fatto per lei, ho scritto una fiaba” – Stefano Andrello, CG Buonarroti, autore della favola

 

Leggi la favola sfogliandola online!
 


 

2017-10-24T22:32:27+00:00 24 ottobre 2017|Iniziative, News|