Il signor Modem e la scatola magica

Libriamoci 2017: una favola insieme ai CG di Corsico

Il signor Modem e la scatola magica

Libriamoci 2017: una favola insieme ai CG di Corsico

Anche quest’anno partecipiamo a Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole, alla terza edizione.
Quest’anno abbiamo pensato ad una proposta corale speciale, insieme a tutti i Comitati Genitori di Corsico: ecco svelata la sorpresa! Il Comitato Genitori Copernico, Comitato Genitori Buonarroti, Assemblea Genitori Galilei e Coordinamento Genitori Democratici Corsico, offriranno una favola a tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie di Corsico (MI).

Abbiamo stampato e rilegato 1400 copie in un libretto a colori, impaginato con un carattere inclusivo anche per DSA e illustrato dai bambini delle nostre scuole, che questa estate hanno lavorato coi genitori al progetto. Saranno distribuite a tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie di Corsico Copernico, Curiel, Buonarroti e Galilei. La favola sarà inoltre disponibile in formato digitale, scaricandola dai siti internet dei Comitati Genitori.

Il progetto è stato interamente finanziato da uno sponsor da noi trovato sul territorio, la Pizzeria Beato Te di Milano.

La favola si intitola “Il signor Modem e la scatola magica” e ha vinto il Premio speciale Genitori per il Concorso Virtùalmente – Concorso Amici Università Cattolica (Milano), anno scolastico 2014 – 2015.

Come spiego internet a mia figlia?”. Questa è la domanda che mi sono fatto dopo aver tenuto quelle “chiacchierate amichevoli” con i ragazzi delle scuole medie sull’utilizzo consapevole di Internet. Angelica aveva 8 anni e sarebbe stato complicato spiegarle cos’è internet e come può essere utilizzata consapevolmente. Beh, un bimbo di quell’età di solito ama le storie raccontate e allora, come ho spesso fatto per lei, ho scritto una fiaba” – Stefano Andrello, CG Buonarroti, autore della favola

Attendiamo dunque i giorni di Libriamoci per scoprire questo splendido libretto: il 25 ottobre 2017 sarà distribuito a tutte le primarie di Corsico. Sarà anche scaricabile da questa pagina, per ora bisogna attendere… sorpresa!
La favola sarà inoltre letta durante la Festa di Halloween del CG Copernico, il 27 Ottobre 2017.

2017-10-18T15:40:55+00:00 28 settembre 2017|Iniziative, News|