Festa di Halloween 2018

Trick or treat? Si rinnova il tradizionale appuntamento Mercoledì 31 Ottobre, dalle 15.45 alle 18,30 grande festa nel cortile della Scuola Media Campioni Mascherpa, aperta a tutti i bambini e bambine del Comprensivo

Festa di Halloween 2018

Trick or treat? Mercoledì 31 Ottobre, dalle 15.45 alle 18,30 grande festa nel giardino della Scuola Media Campioni Mascherpa, aperta a tutti i bambini e bambine del Comprensivo.

La Festa di Halloween è una della celebrazioni più sentite e diffuse in tutto il mondo. Nei paesi anglosassoni Halloween, vigilia di Ognissanti, costituisce un’occasione di festa, soprattutto per i bambini.
Il Comitato Genitori propone l’organizzazione di un momento che vuole essere soprattutto una festa insieme, per il sesto anno consecutivo. Mercoledì 31 Ottobre, dalle 15.45 alle 18.30 ci troveremo nel giardino della Scuola Media Campioni Mascherpa come gli scorsi anni; in caso di pioggia allestiremo nel corridoio del piano terra della Scuola Media.

Guidati dai genitori, i ragazzi potranno vivere il più tradizionale “Trick or Treat?”… a seconda se sceglieranno dolcetto o scherzetto, parteciperanno a laboratori a tema.

Non mancheranno le consuete letture animate ad alta voce, con cui partecipiamo alla quinta edizione di Libriamoci a scuola, le giornate nazionali di lettura ad alta voce nelle scuole.

Merenda e Truccabimbi saranno, come sempre, una opportunità per raccogliere fondi per progetti a favore dei nostri ragazzi. Sarà inoltre presente un banchetto con la vendita delle magliette con il logo del nostro comprensivo, saranno disponibili le taglie dalla 4 anni alla 2XL.
Tutto il ricavato di quest’anno andrà a favore del progetto “Coloriamo la nostra scuola”

Se volete contribuire all’organizzazione, scriveteci, abbiamo bisogno di genitori in particolare ai laboratori e al truccabimbi 🙂

Allestimento

Halloween Party 2018