Tante le iniziative 2017/2018 che coinvolgono insieme i plessi Cabassina e Curiel, con il sostegno di tutto l’Istituto Comprensivo Copernico e del Comitato Genitori Copernico di Corsico (MI).

Il 31 ottobre 2017 in occasione della festa di Halloween – genitori e maestre insieme – , allestiranno un banchetto con la vendita di biscotti e caramelle dalle 15.45 alle 17, il cui incasso sarà equamente diviso per le attività didattiche future.

Dal 25 ottobre e fino a dicembre 2017 i bimbi di 5 anni con quelli di V classe della primaria, svolgeranno un laboratorio di creta in preparazione del Natale. Il progetto culminerà alla scuola primaria Curiel il 18 dicembre 2017 alle 14.30, con una breve recita insieme alla II e alla IV classe e con uno scambio di doni.
I genitori dei bimbi di 5 anni potranno recarsi in visita negli spazi interni ed esterni del plesso Curiel, accompagnati da maestre e alunni.

Inoltre Cabassina e Curiel inizieranno insieme dal 23 ottobre 2017 e per 3 mesi, il progetto degli Atelier Creativi Digitali BEE-BOT (progetto in studio dallo scorso anno insieme al Comitato Genitori Copernico, che partirà da gennaio 2018 anche per la fascia dei 5enni delle altre due infanzie del Comprensivo Copernico, Malakoff e Papa Giovanni XXIII), e che culmineranno con la manifestazione Festival della Robotica all’Università Bicocca di Milano a Maggio 2018, a cui già da due anni partecipa il Comprensivo Copernico e che l’anno scorso ha visto la classe 4C Copernico vincere un primo premio!

Complimenti alle e agli insegnanti e buon lavoro, noi genitori ci siamo 🙂

Progetto BeeBot

Progetto Creta