Seminare gentilezza: anche quest’anno l’ICS Copernico è impegnato in tante attività per proseguire il cammino intrapreso 4 anni fa.

Una settimana della Gentilezza lunga un anno intero, con tante attività che coinvolgono bambine e bambini dai 3 ai 13 anni nelle nostre infanzie, primarie e in secondaria.

Abbiamo iniziato durante la tradizionale Settimana della Gentilezza in Novembre, questa volta portando fuori dalle mura scolastiche il progetto: sono stati coinvolti i commercianti del quartiere che, il 13 Novembre Giornata mondiale della Gentilezza 2021, hanno sparso atti di gentilezza con i propri clienti.
Coinvolte tante realtà attive intorno alle nostre scuole come cartolerie, fioristi, pasticcerie, tabaccai, bar, erboristerie: chi ha donato prodotti, chi biscotti, chi fiori, chi matite, accompagnando il gesto con parole di Gentilezza.

Mercanti di Gentilezza che si sono iscritti alla rete degli Imprenditori di Gentilezza: una rete nazionale che sta crescendo di anno in anno.

In questa rete sarà inserita anche la nostra città, Corsico, che diventerà Città della Gentilezza in primavera, con le nuove panchine viola nei parchi cittadini che saranno dipinte dalle nostre scuole.

Il Cg Copernico si è impegnato a diffondere questi per immagini sui social, in un oltre che è sul territorio ma anche online.

Regala Gentilezza, regala Felicità!