Domenica 20 novembre si terrà la Festa dell’Albero al Parco Cabassina. Per l’occasione abbiamo organizzato un pomeriggio tutti insieme al parco per giocare e scoprire la natura in autunno. Grazie alla partecipazione di tutti i Comitati Genitori, di altre associazioni locali e alla collaborazione di tanti volontari, è stato possibile realizzare una Caccia al Tesoro ricca di giochi dedicati agli alberi.

 

Abbiamo però dovuto rinunciare al patrocinio del Comune di Corsico, rilasciato al Circolo Il Fontanile per questo evento, poiché per il coinvolgimento delle altre associazioni si è reso indispensabile richiedere un’estensione di patrocinio. Richiesta presentata il giorno 7 novembre 2016 ma che ci è stato comunicato non essere stata gestita dall’amministrazione per mancanza di tempi tecnici.
 

Per la buona riuscita dell’evento abbiamo dunque rinunciato al patrocinio e come da indicazione dell’assessore di riferimento, abbiamo proceduto alla richiesta alla Polizia Locale per la concessione d’uso degli spazi che ci è stata regolarmente rilasciata.
 

Domenica alle 14,00 al Parco Cabassina vi aspettiamo quindi alla Festa dell’Albero per giocare e festeggiare insieme!
 

Corsico, 18 novembre
 

Circolo Legambiente Il Fontanile Corsico-Buccinasco
Comitato Genitori Buonarroti
Comitato Genitori Copernico
Comitato Genitori Galilei
Comitato Genitori Dante
Ventunesimodonna
BuonMercato
 
 

PROGRAMMA
 

Ore 14 Registrazione dei partecipanti (2 euro per ogni bambino) e inizio CACCIA AL TESORO!
Ore 16 Piantumazione di un albero nell’Orto Collettivo del Parco
Ore 16.30 Merenda eco-friendly per tutti partecipanti
A seguire canti e racconti sulla natura!
 

Tutte le bambine e i bambini partecipanti riceveranno un ricordo della giornata. Vi aspettiamo!
 

festaalberov2-web
 
 

UN MAGNIFICO POMERIGGIO INSIEME! REPORTAGE PER IMMAGINI!
 

Un pomeriggio bellissimo e importante per tutti noi, per i nostri bambini e bambine e per tutti gli alberi! 🙂
Un evento riuscitissimo, partito con le squadre alla ricerca del tesoro, aiutate da elfe ed elfi dei boschi di città sino al tesoro finale, imparando a riconoscere foglie, bacche, a rispettare gli alberi e l’orto. E poi la piantumazione dell’albero di alloro, che i bambini hanno già chiamato come il loro “Albero del tesoro“. Quale nome migliore? Poi merenda tutti insieme grazie a BuonMercato – Corsico, le favole in musica grazie a Ventunesimodonna Corsico e il rispetto e la legalità di Libera Contro le Mafie. Infine un grande abbraccio agli alberi!
Grazie a Circolo il Fontanile per la bellissima opportunità e a tutti i Cg di Corsico, CG Buonarroti Assemblea Genitori Galilei Corsico Comitato Genitori Dante, per l’ennesima dimostrazione che l’unione fa la forza! (e il rispetto!) 🙂