Diario Unico 2020/2021 ottava edizione!

Confermato il formato degli ultimi anni, per un Diario con qualche cosa in più, a partire dalla copertina plastificata, già fornita a tutti i diari, una taschina interna per riporre eventuali foglietti delle comunicazioni e precompilati pretagliati in fondo al diario per la giustificazione delle assenze o gli ingressi/uscite fuori orario, che invitiamo le famiglie ad utilizzare.

Il Nuovo Diario Unico 2020/2021 è un progetto realizzato interamente dal Comitato Genitori Copernico, per l’ottavo anno consecutivo e sostenuto sia con quanto ricavato dal CG con le varie iniziative, sia dagli sponsor di attività del territorio che ringraziamo di cuore: Prix supermercato, Concessionaria Pechini, Kiron Mutui e Prestiti, Compagnia di Danza 301, Marty Dance Academy, Calcio ASD Acli Corsico, Bar piadineria Algarve, PicNic Paninoteca, Asilo nido e scuola d’infanzia il Birbantello, Studio Pedagogico Pavese – Duilio Loi. Una copia sarà donata anche a tutti gli sponsor.

Il Diario è studiato anche per DSA e quindi pensato per essere inclusivo, nelle sue prime 32 pagine è stato interamente personalizzato dal CG Copernico, con contenuti condivisi con la scuola. Ricordiamo a tutti i genitori di firmarlo negli appositi spazi nella prima pagina.

Quest’anno il nostro Diario ospita le tavole dell’illustratrice Bimba Landmann, che ringraziamo per la concessione: un dono veramente speciale per un anno ricco di belle emozioni. Le tavole fanno parte del libro Mappe delle mie emozioni, Bimba Landmann, Ed. Camelozampa, Collana Le piume, 2019, vincitore Premio LaAV – lettori volontari ad Alta Voce Categoria Infanzia 2020.
Anche la copertina è meravigliosa opera dell’autrice, in quanto il Covid non ci ha permesso di portare a termine il consueto contest tra le classi dell’istituto: abbiamo scelto Le terre della Speranza come buon augurio di una ripresa didattica serena!

Il Diario sarà distribuito il primo giorno di scuola a tutti i ragazzi e le ragazze dalla seconda alla quinta delle primarie Copernico e Curiel e alla scuola Mascherpa (le prime della primaria utilizzano un quadernino che riceveranno i primi giorni di scuola). Ai primini delle primarie Curiel e Copernico regaleremo uno speciale omaggio di benvenuto dal CG con un volantino di presentazione da consegnare ai genitori.

Per i docenti di primarie e secondaria sarà possibile ritirare la propria copia presso la segreteria, come sempre.

Buon rientro a scuola, in sicurezza!