Questa mattina Babbo Natale è venuto a far visita ai bambini dell’asilo, portando… tante scatole di doni!

 

Con quanto raccolto con le varie iniziative (vendita piantine per la Festa dei Nonni, Merenda stregata di Halloween, Mercatini di Natale) abbiamo potuto riparare la fotocopiatrice e siamo riusciti ad acquistare tanto materiale per la psicomotricità.
L’anno scorso avevamo acquistato i materassi e i cuscini, ma non il resto del materiale necessario per le attività dei bambini.
 

Quest’anno Babbo Natale ha portato:
 

– un tunnel
 

– due set di costruzioni soft da 85 pezzi ciascuno
 

– 24 palloni di gommaspugna di varie dimensioni
 

– 36 cerchi piatti di varie dimensioni
 

– una rete per i palloni
 

– 4 ponpon per saltellare
 

 

…per la gioia di insegnanti e bimbi, per un ordine di oltre 600 euro!
 

DSC_0189
 

I bimbi hanno poi cantato e danzato tre canzoncine a Babbo Natale e hanno tutti ricevuto un piccolo regalo, realizzato a mano da Erika, rappresentante della classe gialla con l’aiuto di mamma Simona della azzurra, e il cui materiale è stato acquistato sempre con quanto raccolto.
 

Infine i bimbi hanno consegnato la letterina di classe a Babbo Natale, con i regali desiderati da ciascuna classe, che troveranno al rientro dalla pausa natalizia.
 

Grazie a tutte le insegnanti, ai genitori, nonni, parenti vari, per la grande partecipazione alle varie iniziative dei rappresentanti e del Comitato Genitori e al grande Babbo Natale, sempre disponibile con tutti i bambini: insieme abbiamo potuto e potremo ancora fare tanto!
 

Alcuni momenti dello splendido incontro