Un acquario a scuola

Con la donazione dell'acquario da una mamma e il contributo del Comitato Genitori, presso la primaria sta nascendo un bellissimo acquario!

Un acquario a scuola

Allestire un piccolo vero acquario a scuola è una opportunità straordinaria: è una attività che offre un ecosistema da studiare e da monitorare con regolarità durante l’anno scolastico, che stimola la curiosità e lo spirito di osservazione. Aiuta ad avvicinarsi alle materie scientifiche, offre la possibilità di laboratori ed esperienze didattiche (ad esempio studiare la fotosintesi, estrarre la clorofilla dalle alghe e dalle piante, esperimenti di chimica e di biologia ecc.), di studiare la vita dal suo elemento primordiale, l’acqua, imparare la sostenibilità ambientale.

Una mamma ha donato un acquario alla scuola primaria Copernico e abbiamo deciso di supportare la scuola sostenendo le spese per il suo allestimento: in attesa di tanti nuovi piccoli amici silenziosi, da conoscere, rispettare e di cui prendersi cura!

Buon lavoro 🙂

Le prime fasi dell’allestimento dell’acquario

2018-12-06T11:16:29+00:005 Dicembre 2018|Iniziative, News|