Seminario per genitori sui disturbi dell’apprendimento

Il CG Copernico, in collaborazione con il Centro FeliceMente di Cusago (MI), presenta il primo seminario gratuito sui disturbi dell'apprendimento, dedicato ai genitori

Seminario per genitori sui disturbi dell’apprendimento

IL Cg Copernico è lieto di ospitare la Dott.ssa Anna Montuori, logopedista e Referente del centro FeliceMente di Cusago, con la sua equipe, per un primo seminario dedicato ai genitori sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

 

La scuola è un’istituzione destinata all’educazione e all’istruzione di studenti e allievi, sotto la guida di varie tipologie di figure professionali appartenenti al settore dei “lavoratori della conoscenza”. Il bambino trascorre a scuola gran parte della sua giornata e, in questo contesto, impara e cresce. A scuola il bambino inizia a conoscere meglio se stesso nel rapporto con gli altri, vivendo emozioni e sensazioni legate sia alle attività di socializzazione sia al rapporto con i docenti. E’ importante che il bambino riesca a trovare a scuola una dimensione di equilibrio, specialmente se presenta difficoltà nell’apprendimento delle materie curricolari, al fine di promuovere la sua autostima e la sua crescita.

 

Il seminario avrà luogo Venerdì 15 Febbraio, dalle 17,30 alle 19
presso la scuola media Campioni Mascherpa in via Don Tornaghi, 4

 

Ingresso gratuito

 

FeliceMente è un centro per la diagnosi e il trattamento dei disturbi dell’apprendimento, del linguaggio, ritardi psicomotori/disabilità intellettive, disturbi dello spettro autistico, disturbi dell’attenzione con o senza iperattività (ADHD), disagi psicologici ed emotivi.

 

FeliceMente è inoltre autorizzato dall’ASL Regione Lombardia ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica e rinnovo, validi ai fini scolastici per i DSA, secondo quanto previsto dalla legge n. 170/2010.
Il servizio è aperto a chiunque si trovi ad affrontare situazioni di disagio fisico, psichico e sociale: adulti, adolescenti, bambini, famiglie.

 

Info: www.centrofelicemente.it 

 
 

2019-02-15T21:55:31+00:0016 Gennaio 2019|Iniziative, News|