Sbulloniamo e dipingiamo la scuola!

Un nuovo progetto del CG: uno spettacolo a offerta libera, per i genitori, e un progetto per rendere più funzionali le aule, realizzato dai genitori stessi!

Sbulloniamo e dipingiamo la scuola!

Due progetti per la scuola: a grande richiesta, si aggiunge una nuova data al percorso affrontato insieme al Dottor Loi quest’anno e grazie a questa, sarà possibile per i genitori migliorare le aule scolastiche!

 


 

SBULLONIAMO… 18 MAGGIO 2017
 

Duilio Loi, Micaela Turrisi e Marika Adele Campisi proporranno lo spettacolo “Sbulloniamo” – se non se ne parla non se ne esce – Ovvero bullismo e cyberbullismo tra musica e teatro.
 
Lo spettacolo si terrà il 18 maggio alle ore 20,30 presso l’Aula Magna della scuola media Campioni Mascherpa.
 

Riteniamo che sia doveroso, in parallelo con quanto stiamo facendo con i ragazzi, “lavorare” anche con gli adulti. L’argomento deve essere trattato trasversalmente per cercare di migliorare la situazione. Non possiamo pensare che i ragazzi da soli ce la possano fare, ci vuole collaborazione e sinergia. Nello spettacolo, si affronterà il tema cercando di dare spunti di riflessione e indicazioni di come “captare i segnali”.
 

L’ingresso, a offerta libera, sarà interamente devoluto alla cassa di plesso del Comitato Genitori Copernico.
 


 

…& DIPINGIAMO! 12 OTTOBRE 2017
 

Il ricavato sarà utilizzato per un piccolo progetto importante: acquisteremo uno smalto specifico, con cui sarà dipinto in tutte le aule della scuola media, un rettangolo di proiezione. Le aule infatti non sono ancora fornite di Lim, ma è presente il proiettore. Per utilizzare al meglio questo prezioso strumento serve una parte di muro bianco. Il progetto è stato portato avanti di concerto con la scuola e sulla proposta di alcuni professori delle medie.
 

I materiali necessari a questo progetto saranno acquistati con il ricavato di questa serata, mentre la manodopera sarà offerta, con il volontariato, dai genitori stessi.
 

Grazie a tutti e tutte per queste idee, che diventano progetti e quindi concretezza: insegnano ai ragazzi il frutto dell’impegno, la solidarietà, l’aiuto reciproco e l’interesse reale verso la scuola, nei contenuti e nelle strutture, a beneficio della collettività.
L’unione fa la forza!
 
 

12.10.2017 Al via i lavori! Grazie!
 

Attraverso la raccolta delle offerte dello spettacolo Sbulloniamo, del banchetto merende della festa di fine anno della scuola media e soprattutto grazie ad una donazione di una mamma, siamo riusciti a raccogliere quanto necessario per acquistare i materiali necessari (vernice e pennelli). I volontari stanno facendo il resto 🙂
 


 
 

2017-10-12T19:37:09+00:00 12 ottobre 2017|Iniziative, News|