12 Dicembre 2018
Mercatini Stelle di Natale del CG

Tornano le bellissime stelle di Natale del CG! Le troverete il 12 Dicembre, all’orario di uscita da scuola nei 4 plessi Infanzia Papa Giovanni XXIII, Infanzia Malakoff, Infanzia Cabassina e al cancello principale della Primaria Copernico.
Tutto il ricavato andrà per la cassa CG di ciascun plesso, per progetti rivolti ai nostri bambini e bambine. In Infanzia Papa Giovanni si sta pensando di acquistare armadi da esterno per riporre gli stivaletti da pioggia dei piccoli; in Malakoff si stanno valutando progetti teatrali; in Cabassina è stato ultimato il laboratorio di manipolazione e pittura.

Manifesto per la primaria Copernico

Manifesto per le Infanzie Papa Giovanni, Malakoff e Cabassina

10 – 11 – 12 Dicembre 2018
Raccolta cibo per La Speranza

Rinnoviamo il nostro impegno con La Speranza. Da lunedì 10 a mercoledì 12 Dicembre, all’ingresso di tutti i 6 plessi del Comprensivo Copernico sarà possibile portare generi alimentari a lunga scadenza (e olio, caffè, zucchero ecc.), dolci natalizi e piccoli giochi (in buono stato oppure nuovi) per bambini.
L’associazione La Speranza onlus di Corsico li distribuirà a famiglie bisognose del nostro territorio. Grazie di cuore!
Chi desidera può sempre donare o rivolgersi all’associazione, qui tutti i recapiti e gli orari: lasperanzaonlus.altervista.org

10 – 11 – 12 Dicembre 2018
Raccolta di cancelleria in Copernico e Mascherpa

Presentiamo una nuova iniziativa del CG Copernico. Avete quaderni a righe dell’anno precedente che i vostri bambini e bambine non usano più? Materiale scolastico da donare? All’ingresso delle scuole Copernico e Mascherpa sarà possibile portare materiale scolastico che resterà a disposizione dei docenti per ragazze e ragazzi con famiglie in difficoltà: sarà possibile donare quaderni, raccoglitori, penne, matite e tutto ciò che è in uso nel corredo scolastico delle nostre scuole. Sarà preparato uno speciale scaffale della solidarietà a disposizione dei docenti di queste scuole, per ragazzi e ragazze che ne hanno bisogno.
Grazie per questo piccolo gesto di solidarietà!

18 Dicembre 2018
Premio Benedetta Frugone

Scuola media. Terza edizione del Premio in memoria di Benedetta Frugone: alle ore 13 premieremo con una borsa di studio i e le migliori diplomate 2017/2018, presso l’aula magna, alla presenza delle famiglie dei vincitori, della famiglia di Benedetta, dell’Associazione Amici veri che ha permesso con la donazione l’istituzione di questo premio, del CG e del dirigente e dei ragazzi e delle ragazze di terza media.