Il settimo Diario Unico 2019/2020 è arrivato! Confermato il formato degli ultimi anni, per un Diario  con qualche cosa in più, a partire dalla copertina plastificata, già fornita a tutti i diari, una taschina interna per riporre eventuali foglietti delle comunicazioni e precompilati pretagliati in fondo al diario per la giustificazione delle assenze o gli ingressi/uscite fuori orario, che invitiamo le famiglie ad utilizzare.

Il Nuovo Diario Unico 2019/2020 è un progetto realizzato interamente dal Comitato Genitori Copernico, per il settimo anno consecutivo e sostenuto dagli sponsor di attività del territorio che ringraziamo di cuore: Beato Te pizzeria, Prix supermercato, Concessionaria Pechini, Kiron Mutui e Prestiti, Le Monelle party planners, Compagnia di Danza 301, Yamambò SSD, Calcio ASD Acli Corsico, Bar piadineria Algarve, PicNic Paninoteca, Primigi Store di Corsico, Studio Pedagogico Pavese – Duilio Loi. Una copia sarà donata anche a tutti gli sponsor.

Il Diario è studiato anche per DSA e quindi pensato per essere inclusivo, nelle sue prime 32 pagine è stato interamente personalizzato dal CG Copernico, con contenuti condivisi con la scuola. Ricordiamo a tutti i genitori di firmarlo negli appositi spazi nella prima pagina.

Quest’anno il nostro Diario ospita i bellissimi disegni e le preziose parole dell’illustratrice Sara Vincetti, che ringraziamo per la concessione: parole e disegni che ci accompagneranno  per un anno all’insegna della Gentilezza.

Anche i disegni realizzati dai ragazzi e dalle ragazze delle nostre scuole, che abbiamo scelto per la copertina, esprimono gentilezza, inclusione, amicizia e solidarietà attraverso il colore: i disegni sono opera di Sofia Mejia 4A e Marta Bai 5A della primaria Copernico e Marco Papaleo 1C, Ola Yahia 2A, Alessia Angelone 2E, Elisabetta Fichera 3B della secondaria Campioni Mascherpa, a.s. 2018/2019. Bravissime e bravissimi!

Il Diario sarà distribuito dai genitori del CG il primo giorno di scuola a tutti i ragazzi e le ragazze dalla seconda alla quinta delle primarie Copernico e Curiel e alla scuola Mascherpa (le prime della primaria utilizzano un quadernino che riceveranno i primi giorni di scuola). Ai primini delle primarie Curiel e Copernico regaleremo un piccolo omaggio di benvenuto dal CG con un volantino di presentazione da consegnare ai genitori.
Per i docenti di primarie e secondaria sarà possibile ritirare la propria copia presso la segreteria.

Buon nuovo anno scolastico!

“A piccoli passi si fanno cose incredibili!” – Sara Vincetti