E’ quasi tutto pronto per la terza edizione della Festa della Famiglia 2015, organizzata interamente dai genitori del Comitato ICS Copernico, con la collaborazione di alcuni sponsor e il patrocinio del Comune di Corsico.

Sarà ancora una volta un pomeriggio di allegria, partecipazione, condivisione, divertimento. Il pomeriggio inizierà con il Torneo di calcio scolastico superclasse cup ’15, seconde/terze e quarte/quinte, con in palio due ambite coppe! Si prosegue poi giocando a pallavolo insieme all’Audax Volley.

Dalle 15.45 apriranno gli stands: al Maggio dei Libri sarà la volta di Bookswap! Porta un libro e scambialo con un amico o con un libro presente nel banchetto. Sarà anche possibile acquistare libri ad offerta libera.

Aprirà poi il mercatino di artigianato creativo di genitori e ragazzi, una possibilità per mostrare la propria creatività e il proprio talento. Quanto eventualmente ricavato dalla vendita dei manufatti resterà a ciascun espositore. C’è ancora posto, la partecipazione è gratuita, scriveteci!

Un banchetto del CG sarà a disposizione per chi vuole saperne di più e fare squadra!

L’area ristoro sarà a disposizione per acqua, bibite e merende dolci e salate.

Anche quest’anno lo Staff coordinerà i “Giochi di una volta“. E chi parteciperà ad almeno 3 giochi avrà a disposizione un coupon per un truccabimbi omaggio!

Tutti i bambini potranno partecipare a tre laboratori creativi, gestiti dallo Staff: costruiremo insieme aquiloni con materiale di riciclo, giocheremo con la pasta al sale e realizzeremo lavoretti con bottoni e cialde del caffè.

Alle 16.30 si continuerà con l’esibizione dei ragazzi della Compagnia di danza 301 che proporrà show dance, disco dance, modern contemporary, hip hop e altro ancora. Al termine dell’esibizione, bambini e ragazzi saranno coinvolti a ballare insieme ai ragazzi della compagnia di danza!

Tutto il pomeriggio sarà allietato dalla presenza di artisti di strada: il musicista Stefano Bastia con la sua musica e la sua chitarra

bastia

e il il MagiClown Trallallero, Magia Comica e Sculture di Palloncini, per la gioia di tutti i bambini grandi e piccoli!

clown

Quanto raccolto con le varie attività andrà come sempre al Comitato Genitori, che li utilizzerà per le esigenze delle nostre scuole. E prima di andare via, non dimenticate di firmare il grande lenzuolo bianco, a ricordo della giornata!

Il CG ringrazia le decine di genitori che si stanno impegnando nell’organizzazione della Festa. Tutto lo Staff sarà riconoscibile dalla solare maglietta gialla!

maglie

Il volantino con il programma della Festa della Famiglia

festa_famiglia_2015-web

Scarica il volantino della Festa della Famiglia 2015 in formato pdf